" Grazie infinite Serena, GRAZIE associazione INO-SSIDABILE. Grazie per aver deciso di aiutare proprio noi, le Anime del Sud"

Francesca Orsini è una giovane donna che ha deciso di dedicare la suo vita alla cura degli animali in una terra bellissima ma ancora troppo poco attenta al loro benessere, la Sicilia. Francesca gestisce un rifugio con oltre 130 cani e accogli in casa propria i casi più complicati (recuperi in condizioni sanitarie pessime, cuccioli). Fa tutto da sola e per noi aiutarla è un dovere. Le nostre strade si sono incontrate per una pura casualità ma nella vita forse il caso non esiste, esiste solo l'energia delle persone che si riconosce e si cerca fino a trovarsi.

" Sono centinaia, sono affamati, malati e nessuno ci aiuta"

Questo è l'appello che ci è arrivato per una colonia non censita a Vaccarizzo, località balneare vicino Catania. Centinaia di gatti affamati, malati, senza controllo delle nascite. Cane da macello. Solo poche anime buone si prendono cura di loro, Abbiamo raccolto questo appello e abbiamo inviato cibo e risorse che sono state spese per sterilizzazioni e biglietti aerei per trasferire alcuni cuccioli e mamme in rifugi che li hanno accolti.